Viaggio

Usuahia, porta verso l'Antartide

Pin
Send

Ho dormito molto bene. I nervi, che ho, ho parcheggiato per una notte. Non ci volle molto per fare colazione, fare il checkout e avvicinarsi all'aeroporto di Buenos Aires (l'aeroporto nazionale della città).

Eccolo Josep, calmo come immagino che l'intero viaggio sarà. Lo abbiamo già battezzato come "Posso avere una birra, una porzione di patate e un passaggio per l'Antartide?"Ed è che Josep, uno dei miei 3 compagni di avventura, ha deciso il suo viaggio praticamente in quel modo ..." Mettilo per favore, che lo prenda, lo pago già? ". Josep ha 54 anni, è Barcellona e viaggia da diversi giorni (da Salta, Igazu, ecc ...) dopo aver plastificato la valigia (30 ARS), controllo e dopo aver preso un caffè con lui, che è una persona cordiale e cordiale. Ha viaggiato per il mondo ( o più direi.) Penso che mi divertirò con lui ...

il Il viaggio per Ushuaia dura 3 ore e mezza. Decolla, dall'aereo puoi vedere il Rio de la Plata marrone, ma presto appaiono le nuvole. Penso, leggo, medito ... passo in un plis plas ... all'improvviso scendiamo dalle nuvole ... !!! È IL CANALE BEAGLE !! È impressionante solo vederlo ... sembra una zattera petrolifera ... e sullo sfondo, la bellissima città di Usuahia nascosta tra le montagne innevate ...

Josep e io ci siamo diretti Hotel Mil810 (ARTICOLO COMPLETO SULL'ALLOGGIO QUI), dove ci sta già aspettando Manel, che ci accompagna a mangiare qualcosa. Manel è anche catalano e ha 47 anni. La tua migliore definizione sarebbe "devi calciarlo, io calciare ed è stato quasi 1 mese di viaggio, facendo impressionanti trekking attraverso Torres de Paine e luoghi in Argentina. Era molto contento di vederci. Sarà il mio compagno di stanza e penso che faremo delle ottime briciole ...

Non appena mangiamo (67 ARS), approfittiamo della giornata facendo una passeggiata attraverso la vivace Ushuaia, che ha preso il sole per accoglierci. Ha anche una buona temperatura, circa 6 ° C. La prima cosa da visitare è Il Museo del Presidio.

In precedenza era la prigione di Usuahia, ed è qui che sono stati inviati tutti i prigionieri che non erano desiderati in altri luoghi. Ad ogni modo, oggi non ti parlerò molto della cultura ...

Accanto al museo, c'è l'unico cinema di recente apertura a Ushuaia, dove aprono New Moon. È un film "cucada", e la verità che l'idea di Manel di andare a vedere un film qui è attraente, ma mi viene imposta l'idea di una buona cena e di una buona conversazione. Qui con i miei compagni di squadra Josep (a sinistra) e Manel (a destra)

Lì ci salutammo e seguo la mia destinazione nell'area del lungomare. La giornata è bellissima e posso vedere come le navi si caricano, preparandole per rotte difficili. Il Molchanov non è ancora arrivato ...

Usuahia È la capitale della provincia di Terra del Fuoco e delle isole del Sud Atlantico. Fu fondato il 12 ottobre 1884 da Augusto Laserre e si trova sulle rive del Canale di Beagle, circondato dalla catena montuosa marziale (bella e innevata), nella baia di Usuahia. È considerata la CITTÀ PIÙ AUSTRALIA del mondo (anche se si potrebbe dire che praticamente, dal momento che c'è una piccola città cilena abitata un po 'più in basso).

Continuo la mia strada per il porto. La giornata è bellissima e sono già attrezzato. Qualcuno direbbe che ieri ero a 33 ° C a Colonia de Sacramento e ora sono con 25 gradi in meno, un polare, un alaska e tutti i tipi di cappelli e vestiti nello zaino ...

Da lì lancio verso la via principale dello shopping e dei souvenir, San Martín Street, e ho urgente bisogno di un cappello con paraorecchie (38 ARS) e uno spazzolino da denti che mi ha rotto la mattina (15 ARS). Lo siamo tutti Bene, amico dell'hotel, per incontrare il nostro terzo componente della spedizione ...

Angela È anche catalano, anche se, come dice lei, radici andaluse. Ha 42 anni ed è la vera cheerleader del gruppo. È tutta energia e vitalità. In effetti lo abbiamo già soprannominato "l'appassionato"Qualche tempo fa ha avuto un incidente in moto che ha toccato una gamba, e per questo è stato un prima e un dopo nella sua vita. Come lei dice, la vita è cambiata e non mancherà l'occasione di viverla , teoria con cui sono totalmente d'accordo. Comunque, chiunque direbbe che ha avuto un incidente, è la vitalità nella sua forma più pura. Da quando è arrivato a Usuahia non si è fermato, che se il ghiacciaio Martial, che se la Terra del Fuoco, PN, se Beagle Channel ... Penso che andrò molto d'accordo con lei perché è molto simile al mio ...

Mentre Manel è andato al cinema, Josep, Angela e io siamo andati a cena al famoso ristorante Indietro di fronte al Canale di Beagle, con splendide viste. È una taverna molto tradizionale e molto accogliente. Abbiamo provato il famoso nasello nero, i granchi di canale e una buona salsiccia di chorizo ​​(100 ARS).

Inoltre, abbiamo riso molto con gli aneddoti di ognuno, in particolare uno di Angela e la sua esperienza con una guida turistica, ma se la storia mi eterna e domani mi alzo presto ... quindi prometto di raccontarlo al ritorno ...

Famiglia, lettori, amici e compagnia, come sempre, sto molto bene. Sono già nella stanza di Hotel Mil810 (ARTICOLO COMPLETO SULL'ALLOGGIO QUI), impacchettato, nervoso (non ho intenzione di imbrogliarti) e guardando fuori dalla finestra la sera della città. Osservo in lontananza il bellissimo Canale di Beagle. Riesci a immaginare di andare oltre, attraversando il Drake Pass in Antartide? Lì, dove sono affondate così tante navi e così tante leggende hanno lasciato il loro nome ... Eccolo, potrei quasi toccarlo ... Così vicino eppure così lontano ... il più vicino che abbia mai visto a questa immensa e affascinante CREMA DI GHIACCIO CONTINENTE

Isacco (e il resto dei spedizionieri) di Usuahia (Argentina)

SPESE DEL GIORNO: 300 ARS (circa 60 EURO)