Viaggio

Rovaniemi e il Villaggio di Babbo Natale, gita nella città di Babbo Natale

Pin
Send

Paula dorme in quel momento come quella bambina che ha realizzato i suoi sogni più magici. !Babbo Natale esiste! Sapevamo già il giorno in cui ce ne siamo andati viaggio in Lapponia finlandese a Natale quando prendiamo la rotta sulle orme di Babbo Natale ma oggi a pochi chilometri dalla capitale della Lapponia (Rovaniemi), abbiamo potuto parlare con Babbo Natale, conoscere la sua storia, il suo ufficio postale, la città dove lavora ogni anno per distribuire i regali in slitta di renne, il Villaggio di Babbo Natale o Napappiiri. Credi nella magia del Natale? Non perdere questa storia! (VIDEO CAPITOLO quaggiù e l'intera serie in il nostro canale YouTube)

Nelle ultime ore del giorno ci siamo avvicinati alla città innevata di Rovaniemi con decine di ristoranti, hotel, bar, caffetterie e supermercati e angoli incantevoli. Ti diciamo anche tutto ciò che può essere fatto se basi più giorni qui

Villaggio di Babbo Natale, la città di Babbo Natale

Non avevo visto Paula così nervosa. In fondo è come una ragazza (e non perderla mai). Dalla prima ora nel buffet della colazione abbiamo incluso nel ristorante panoramico delLapland Hotel Sky Ounasvaara dove abbiamo alloggiato aveva un sorriso irrequieto. Anche se avremmo potuto scendere in cerca dell'autobus n8 per avvicinarci, abbiamo deciso di prendere un taxi (27 EUR) per arrivare quasi senza persone nel luogo desiderato da quando abbiamo lasciato A Coruña ... Villaggio di Babbo Natale o la città di Babbo Natale in Lapponia!

Come potrebbe essere altrimenti, nevica nella lontana terra del simbolo del Natale. Non c'è ingrediente mancante in ciò che avremmo potuto immaginare. Il Villaggio di Babbo Natale è una sorta di parco a tema a 8 km da Rovaniemi, proprio dove passa la linea del Circolo polare artico e questo include il tuo officina, un ufficio postale, un centro commerciale, scivoli di ghiaccio, il pupazzo di neve o un bar-ristorante di ghiaccio, diverse strutture dove fare una passeggiata slitta di renne o assumere attività con husky o motoslitta, ristoranti, ville in cui soggiornare e a Casa di Natale

È proprio questo edificio-casa natale che fa reception e piccolo museo il primo che abbiamo inserito

Il museo si rivela piuttosto una semplice mostra di Natale che combina alcune tradizioni e spiegazioni della vita di Sami, con presepi o un laico moderno e, se si ottiene "clueless", una porta in cui Babbo Natale viene "lasciato cadere" di volta in volta (è meglio che i bambini vadano direttamente al loro laboratorio per non impazzire, hehe)

Il resto dell'edificio funziona come un negozio e un ristorante e già lasciando, nella parte posteriore, come accesso al Villaggio vacanze di Babbo Natale dove si può alloggiare in uno dei 74 appartamenti che ha dalla seconda estensione che hanno fatto di recente anche se per budget elevati ma con la migliore atmosfera natalizia

Il cuore di tutto questo parco di cui l'accesso è completamente gratuito (Tranne l'assunzione di attività e l'ingresso al pupazzo di neve) è l'ufficio di Babbo Natale o il laboratorio di Babbo Natale, che può anche essere visitato senza pagare tranne per le foto (lo spiegheremo di seguito) ma che andremo via anche se Paula è molto nervoso, ahah

Finora siamo nel giorno più freddo del viaggio. Sembra che stasera la temperatura abbia raggiunto i -20,5 ° C anche se i piccoli scoiattoli artici sembrano adattarsi perfettamente all'ambiente. Senza dubbio, molto meglio di noi

Dopo una sosta per un breve caffè e focaccine (6,80 EUR) ci avviciniamo a un altro gioiello nella corona del luogo, il ufficio postale principale della città di Babbo Natale

Siamo a migliaia di chilometri dalle grandi città del mondo ma da qui milioni di regali escono sia per posta che nella slitta di Babbo Natale nella notte di Natale

Dentro c'è un piccolo negozio decorato con amore, con un'area per acquistare pacchi e un'altra per sedersi e scrivere cartoline o lettere

qualsiasi il pacco, la lettera o la cartolina che invierete recheranno il timbro di uno dei luoghi più speciali del mondo e non ci saremmo persi l'occasione, ovviamente

Alcuni pacchetti qui (70,40 EUR), alcune cartoline lì (16,95 EUR) e tanto amore per tutti noi

Anche in questo posto migliaia di lettere arrivano da tutto il mondo e si accumulano in attesa di essere letti dal vecchio con la barba bianca per preparare i regali quest'anno. Vuoi inviare il tuo? L'indirizzo di Babbo Natale è Joulupukki o Babbo Natale o Babbo Natale, Joulumaantie 1, FI-96930 Napapiiri

Un'altra cosa interessante da sapere è che puoi decidere di acquistare francobolli lì, inviare cartoline, pacchi o lettere per arrivare giorni dopo o !! ordina a Babbo Natale un pacchetto davvero speciale !! È una lettera, una cartolina e un piccolo dettaglio che arriverà a Natale dopo la tua visita compilando un piccolo modulo. Abbiamo anche inviato (a 7,90 EUR ciascuno, 23,70 EUR), hehe

È tempo di continuare a indagare sul fatto che più cose possiamo visitare in questa fantastica città di Babbo Natale che riceve così tante visite al giorno. È importante sapere che è aperto tutto l'anno, non solo a Natale e, sebbene la Lapponia a Natale sia magica, non avrai problemi in nessun altro momento

Ore del Villaggio di Babbo Natale:

Tempo di natale dal 1 ° dicembre al 7 gennaio di Dalle 9 alle 19
Ora legale dal 1 giugno al 31 agosto Dalle 9 alle 18
Resto dell'anno di Dalle 10 alle 17

Per i giorni 24Dic, 25Dic, 31Dic, 1Ene, 30 aprile e 1 maggio check in orari sul suo sito web perché si aprono o chiudono prima o poi (! ma si aprono!)

Siamo usciti di nuovo "al freddo" anche se ha smesso di nevicare per circondare l'Ufficio di Babbo Natale fino al Pupazzo di neve o bar-ristorante

L'ammissione è pagata (15 euro ciascuno) e oggi, 4 dicembre, non era ancora finita, ma è curioso vedere questo tipo di costruzione che non abbiamo in Spagna.

Dopo aver superato un parco giochi per bambini, i grandi pupazzi di neve ci danno accesso al bar e al ristorante

È incredibile, anche il più piccolo dettaglio è tutto decorato anche se forse, più che una bibita fresca, quello che vogliamo è una zuppa calda o un buon cappuccino, giusto? jaajaja

Camminiamo attraverso la cima del Villaggio di Babbo Natale o della città di Babbo Natale e ci avviciniamo a una specie di allevamento di renne. Lo faremo domani in un'altra grande attività che abbiamo riservato ...

... quindi il fuoco che hanno fuori è molto meglio riscaldarsi di nuovo, ahah. Più avanti c'è anche un'area da prenotare gite in motoslitta o slitte trainate da husky anche se crediamo che oggi non sia il giorno giusto e lo riserveremmo per un altro giorno specifico.

Avevamo letto quello in cui chiamano Regalo di Babbo Natale o centro commerciale principale c'è un posto dove mettere un timbro del passaporto. Eccoci!

Siamo in un grande spazio chiuso pieno di piccoli negozi (34 euro), ristoranti, caffè (dove torniamo a scaldarci per 7 euro) e !! la linea che segna il circolo polare artico !!

Proprio in questo stesso posto, il centro dello spazio coperto allungato, è il punto informativo in cui è possibile acquistare un diploma curioso (4,5 EUR) e metti il ​​timbro del passaporto (0,50 EUR ciascuno) ...

... ma ciò che attira la nostra attenzione è una nuova attività che consente alle nuvole di sorvolare un aereo in cerca dell'aurora boreale per i mesi più nuvolosi. È costoso ma per coloro che vogliono indicarlo ce l'hai Il volo dell'aurora boreale da € 399 / persona e ci racconterai l'esperienza.

Ma la fame è già entrata in noi e abbiamo avuto tra sopracciglia e sopracciglia un ristorante con molto fascino all'esterno che all'interno è una piccola grotta e servono una specie di buffet (61 euro con entrambe le birre) perfetto per riacquistare forza

Sta arrivando il tempo che stavamo aspettando, vero Paula?

The Santa Claus Post Office, l'officina dove parlare con Babbo Natale

Nessuna delle precedenti sarebbe completa se non fosse perché in questa città sei ... Babbo Natale! Sì, il vero, unico e più grande simbolo del Natale Ha ufficialmente reso questo posto il suo "ufficio" per ascoltare i desideri dei suoi visitatori dal 2010, sebbene lo faccia da secoli. E prima di lei ci incontriamo finalmente ...

La storia narra che, dopo la seconda guerra mondiale, la Finlandia fu distrutta e fu la prima signora degli Stati Uniti, Eleanor Roosevelt, che decise di eseguire una cerimonia in cui inizia il circolo polare artico e costruire una piccola capanna allargata nel tempo. Così nasce il Storia di Napappiiri, una città che stava crescendo dove nel 1985 Babbo Natale decise di installare il suo ufficio e il suo laboratorio per distribuire i regali ogni anno.

Come abbiamo detto prima, Visitare Babbo Natale è completamente gratuito e ti consente di goderti 5 minuti con lui ma la condizione non è quella di poter scattare foto dal momento in cui attraversi il percorso d'ingresso dietro la porta del tuo laboratorio (puoi acquistarli alla fine del video così come la tua esperienza). Tuttavia, oggi gli elfi sono stati magici con noi e il blog ci ha aiutato a scoprire la reazione di Paula sin dall'inizio. Entriamo

Apri la porta e cammini per a percorso con una musica e un'atmosfera che ti porta in un mondo magico. Se è già eccitante, l'emozione sale ancora ...

Saliamo una scala al piano superiore. Regali, orologi strani, pendoli, immagini dei loro incontri ... tutto porta a porta finale dove anche un elfo ti offre un regalo che Babbo Natale Puoi nasconderti dietro la tua sedia per dare ai più piccoli quando entrano.

Un elfo ci dà il benvenuto all'ingresso del suo ufficio. Joulupukki, nome finlandese di Babbo Natale o Babbo Natale, è già pronto a riceverci. È curioso sapere che in Finlandia viene presentato alla vigilia di Natale per distribuire regali (come fa nella casa Chavetas anno dopo anno) mentre negli Stati Uniti sembra che si insinui quando nessuno lo vede. Ed eccolo qui. I nervi portano Paula a prenderlo a pugni, hehehe. È l'ora del tuo giorno desiderata ed è finalmente arrivato

Ciò che Paula e Babbo Natale hanno parlato a lungo sarà tra questi. Possiamo solo dirti che la salute è stata una delle questioni più importanti e che il grande Joulupukki ha dimostrato che non è solo un personaggio che crea magia per Natale, ma che il suo cuore non si adatta a quel seme

Molte chiavi hanno già un piccolo dettaglio che quel vecchio con la barba bianca e il vestito rosso aveva per tutti noi e siamo sicuri che soddisferà molti desideri di viaggio (e quelli che non lo sono) per il prossimo anno nuovo

Lo abbiamo licenziato eccitato. Dietro il suo ufficio c'è un centro di controllo dove registrare in video (può essere visto dal vivo su santaclausoffice.com) e foto il tuo incontro con la persona più importante di questo periodo dell'anno e che puoi acquistare a una tariffa di 30 EUR una foto su carta di grandi dimensioni, 35 EUR per cinque su carta più piccola o 60 EUR in formato digitale incluso il tuo video oltre alle foto. Anche se abbiamo avuto il nostro, cosa pensi che abbiamo fatto? Non abbiamo scelta! (60 EUR)

Come se non volesse andarsene, Paula si è goduto l'ultima parte del tour come se stesse per ricominciare. Foto, decorazioni ... tutto è curato nei minimi dettagli.

Fuori dalla città di Babbo Natale è già buio e viene mostrato l'edificio in cui si realizzano le illusioni di bambini e adulti Incantevole pieno di luci colorate, alberi di Natale e la linea del Circolo polare artico con i suoi 66º 32 '35 "perfettamente contrassegnati in blu per la stanza in cui ci riceve.

Ogni 24 dicembre in questo stesso luogo, Babbo Natale viene accolto da molti visitatori per congratularsi con Natale ed uscire con la sua slitta trainata da renne per distribuire i regali quella stessa notte.

LE PISTE DELLA PAULA:

Non dimenticherò mai Le mani di Babbo Natale. Erano bianchi e il più morbido che abbia mai toccato. Non sono riuscito a scoprire dove si nasconde la sua casa ma sono sicuro che in questi giorni scopriremo più indizi che ci conducono ad essa, la grotta dei suoi elfi o trovare una delle renne che tira la sua slitta ogni anno

La leggenda vuole che La posizione della casa di Babbo Natale è uno dei segreti meglio custoditi della Lapponia e solo pochi eletti, i loro elfi, sono consapevoli della loro posizione ma, come diciamo sempre, fa parte di un'altra bella storia.

Le temperature iniziano a scendere con l'oscurità ed è un buon momento per prendere l'autobus n. 8 (7.80 EUR entrambi) proprio di fronte alla principale Gift House e si avvicina a Rovaniemi. Lo stesso autobus si ferma a Santa Park ma sarà anche l'argomento di un'altra giornata emozionante

Sono circa le 17:30 quando calpestiamo Rovaniemi. Quasi senza accorgercene ci sono volute quasi 9 ore ... si dice presto!

Rovaniemi, la capitale della Lapponia

Sebbene il nostro ingresso a Rovaniemi ci porti quasi al suolo di ciò che le strade scorrono, ahah, questa piccola città di 70.000 abitanti si distingue di più per essere un base perfetta per tutte le attività ciò non può essere fatto a causa della sua attrazione turistica. In effetti, manca un altro piccolo caffè (6,80 euro).

il Via Koskikatu È la strada principale che dà vita a Rovaniemi e attorno alla quale si trovano centri commerciali, hotel, ristoranti e mercati. C'è un'altra strada trasversale che amplia l'offerta e potremmo dire che la piazza Lardi con un grande orologio che segna la temperatura sarebbe il cuore di tutto

I principali acquisti che possono essere fatti, come potrebbe essere altrimenti, sono fatti di pezzi di renna e la verità deve essere riconosciuta che in origine

Paula crede che Rudolf abbia passato un giorno qui perché altrimenti sarebbe impossibile avere dei poster con la sua foto, hahaha. Dovremo continuare a cercare

il Grande ufficio Lapponia Safari con cui facciamo le nostre attività è anche qui. A parte questo, le principali attrazioni potrebbe essere il Chiesa presbiteriana, ponte Jätkänkynttilä sul fiume Kemijoki che abbiamo visto più volte in questi giorni, il passeggiata sul fiume e il Musei Arktikum della cultura Sami, della fauna selvatica e delle attrazioni da imparare giocando o Centro scientifico Pilke che è una specie di mostra interattiva abbastanza divertente come si suol dire. Abbiamo provato a cenare in a Ristorante d'angolo altamente raccomandato chiamato Nili in stile lapon dove puoi ordinare zuppa di salmone, spezzatino di renna o granchio reale, ma è stato impossibile senza prenotazione.

In questo momento Paula dorme già pacificamente Dopo il ritorno in taxi (15 EUR) e l'acquisto di bevande analcoliche (6 EUR) per accompagnare le nostre prenotazioni di salsicce e cioccolato, jje. Sono sicuro che oggi è uno di quei giorni in cui il tuo tempo si è fermato e qualsiasi penna