Viaggio

La meraviglia di El Nicho

Pin
Send

Quando abbiamo pensato a cosa potremmo fare in questo giorno 4 tra Trinidad e Cienfuegos, Ci sono venute molte idee, ci dedichiamo a riposare dopo qualche giorno quasi senza dormire cercando una spiaggia nei Caraibi cubani, girovagando e cercando una terrazza o il lungomare della bellissima Cienfuegos, o anche rimanendo un po 'prima sulla strada. Finalmente abbiamo deciso dopo una giornata di cultura e un'altra di spiaggia e divertimento per visitare una delle meraviglie più vergini della natura in questo mondo: La nicchia, uno di quei segreti (scoperti grazie ai forum di Internet) che il turismo non raggiunge. Non avremmo potuto indovinare, non perdere questa storia ...

Dopo la festa della scorsa notte a Trinidad ci siamo alzati al suono di NON VOGLIAMO ANDARE!. I postumi di una sbornia di mezza città a causa nostra dovevano essere grassi, ma decidemmo di alzarci presto (giorni quasi di giunzione) per iniziare la rotta per Cienfuegos. Ti abbiamo parlato dell'italiano e del "tuo cubano che tira fuori in estate" e di "Santiago" e sua moglie? Parliamo con te ieri GIORNO 3 VIAGGIO. Il "santiagués" è una lunga storia: primo giorno della festa, cazzo; Il secondo giorno inizia a voler venderci sigari ed essere nostro amico; terzo giorno, prima del rifiuto dei sigari e del berretto della Juve, se il "grasso bastardo" viene trascurato o scartato ... Bene, è così che alcuni cubani sono ... quelli che creano cattiva reputazione per un grande popolo.

Dove stavamo andando? Ah sì ... colazione (4 CUC a persona), strada, banane da mangiare lungo la strada (2,85 CUC e 60 CUP per 16 banane), acqua (0,75 CUC) e poca musica !!!

Perché non sai chi ci ha accompagnato per tutto il viaggio? SERGIOOOO !!! Se questo ti farà alzare in piedi !! Ti ricordi quel programma che hai fatto alla radio? SiIone solfato era Quindi portando una cassetta di Lenny si scopre che era "trascolocado" e il tuo nastro apparve. Che bello, che bello, hahahahaha. Non ti dimenticheremo, hahahaha.

Il viaggio è ancora calmo, vedendo i magnifici paesaggi che l'ambiente racchiude e raccogliendo la sua gente che "imbottiglia" il sole (che abbiamo scoperto GIORNO 2 di Tola de Collantes) e il calore del giorno. Benvenuto in provincia di Cienfuegos

Prima di raggiungere la città, giriamo a destra verso Cumanayagua e poi attraverso la Strada Crucecitas all'incrocio che mette Entronque de Minas. Una donna incinta e il suo bambino hanno trascorso diverse ore al sole in attesa che qualcuno li prendesse e insieme ad un'altra ragazza e un contadino con la sua borsa di cibo accettiamo di prenderli e portarli a casa. Come tutti noi, abbiamo una piacevole conversazione con loro, anche se è legata alla questione politica. Le persone degli interni, delle campagne, sono fedeli difensori di Fidel, Raul e il popolo della rivoluzione. Sono felici di come vivono e della "loro rivoluzione". La verità è che sono felici ... La strada diventa sempre più brutta, molto brutta e arriva un momento in cui si trasforma in terra e dicono che li lasciamo. Con il caldo ci fa salire sulla strada sterrata e portarli a casa in montagna, un posto bellissimo. Ci ringraziano come nessun altro. Che passeggiata avevano lasciato.

Con la strada che peggiorava, una donna incinta sulla strada e dopo un'ora, arrivammo una vergine meraviglia della natura che non immaginavamo tanto quanto lo leggevamo: The Niche (10 CUC entrambi all'ingresso). Cascate con piscine adatte a nuotare tra un paesaggio montano indescrivibile, il suono degli uccelli, splendidi bacini ... Confortevole! !! Rilassante !! !! Incredibile !!

Sicuramente, uno dei segreti meglio custoditi di Cuba, dove il turismo non è ancora arrivato, come ti abbiamo detto prima, e per il quale è necessario avere un'auto per accedere ( Tutte le informazioni spiegate in )

Non possiamo fare a meno di goderci un bagno rinfrescante in una delle prime piscine vediamo mentre saliamo. Ed è che l'acqua ha una temperatura ideale anche se ci hanno detto che potrebbe essere freddo. Sarà che veniamo dalla Galizia, hehe

Il resto del tour termina con splendide sorgenti di acqua limpida e una specie di lago / poceta.

Ci godiamo fino a dopo pranzo e ci dirigiamo verso il capoluogo di provincia. Se la nicchia di Trinidad fosse stata di 90 km, da qui a Cienfuegos abbiamo ancora altri 55 km. In questo viaggio passiamo una delle scene più curiose del viaggio. Andiamo a prendere una madre e una figlia (16 anni anche se sembrava più grande) e la madre "ci vende" letteralmente a sua figlia. È ansiosa di partire con uno Yuma (straniero). Dà alla luce uomini cubani dicendo che hanno solo "tranca" e il peggio è che la figlia è convinta di ciò che dice sua madre. Li lasciamo e prendiamo un insegnante INEF che ci guida alla loro prossima traversata e curiosamente proviene da una città dove c'era la statua di un indiano ed eravamo passati la mattina. ! CHE MODO LUNGO HAI?

Arriviamo a Cienfuegos e andiamo direttamente al La casa di Claudio e Iliana (ARTICOLO IN CHAVETAS CON TUTTI I DETTAGLI QUI) (25 CUC), è famoso cardiologo. Ci ricevono nel lusso.

Siamo stanchi Non lo negheremo. Pesano due giorni di assenza di sonno. Tuttavia resistiamo al non goderci Cienfuegos e usciamo a visitarlo. E che successo, siamo piacevolmente sorpresi. Cienfuegos è una città vivace e divertente ma senza essere abbastanza grande da perdersi in esso. I suoi edifici hanno un tocco antico, degli anni '20, con bellissime facciate. In effetti è dichiarato Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cienfuegos è il neoclassicismo, una delizia per qualsiasi architetto o per chiunque abbia buon gusto. Andiamo nella sua piazza centrale dove possiamo vedere L'Arco di Trionfo, La Casa di Benjamin Darte, il Collegio di San Lorenzo, il Palazzo del Governo, il Parco José Martí, ...

Passeggiando, abbiamo colto l'occasione per acquistare i primi dettagli un album di Combay Segundo che contiene la canzone del nostro viaggio: Chan Chan (6.60 CUC) e una sfera di cristallo (GIFT, il prezzo non è detto, hehe)

Passeggiare per le sue strade è bello e tranquillo. Dal Paseo del Prado si entra nel viale dove ci sono più negozi, librerie, bar e caffetterie. Non sembra davvero cubano. Scendendo arriviamo a molo, molto diverso da L'Avana e un'altra delle grandi attrazioni di Cienfuegos. Qui le persone fanno la propria vita, camminano con le loro ragazze, ridono, si divertono, sembrano felici, ma con un tocco molto più intimo rispetto alla grande città.

Noi, seduti lì, sentiamo un momento di intensa pace. Il sole tramonta e a bel tramonto Ci accompagna con quelle acque calme e quelle persone accoglienti.

Stiamo tornando al La casa di Claudio e Iliana (ARTICOLO IN CHAVETAS CON TUTTI I DETTAGLI QUI)dove abbiamo cenato Ancora una volta fantastico (20 CUC entrambi, 2 bevande CUC) grazie alla cucina della gente di casa e scriviamo queste righe sdraiati a letto per un po '.

Sicuramente ce ne pentiamo, in effetti lo stiamo già facendo, ma non possiamo più Dobbiamo dormire qualche ora, solo poche. È stata una giornata incredibile, come tutti noi che siamo stati ... Buongiorno compagni ...

Isacco e Juve. da Cienfuegos (Cuba)

SPESE GIORNO: 85.2 CUC (circa 61.52 €) e 60 CUP (circa 1.81 €)

Video: DOMINION Documentary. 2018 (Agosto 2020).