Viaggio

Disneyland Hong Kong

Pin
Send

Oggi è stato un giorno dei ricordi, del ricordo dei momenti dell'infanzia, sentirsi di nuovo un bambino. Molti potrebbero non capire perché molte cose, ma chi ci conosce sa che oggi è stato un giorno speciale ... a Hong Kong

Ieri abbiamo lasciato una parte molto interessante di Hong Kong Gift & Premium Fair per le prime ore di oggi mattina, ed è quello che faremo. Ancora una volta, e dopo aver fatto colazione al buffet che abbiamo incluso nell'hotel, ci avviciniamo a piedi al centro di convegni ed esposizioni, o anche chiamato "gioiello architettonico" perché è un piacere osservarlo. Oggi non approfondiremo molto di più e in sole 2 ore finiamo gli ultimi contatti

Alla metropolitana da Wan Chai, trasbordo in Central, camminare in metropolitana per collegarsi con la linea arancione, trasferimento a Sunny Bay e monorotaia. Circa 40 minuti, poiché si trova sull'isola di Lantau. Siamo già (96 HKD tutti e quattro) a ... DISNEYLAND HONG KONG

Disneyland Hong Kong Fu inaugurato nel 2005, essendo una versione ridotta di Disneyland Paris e più piccola di Tokyo. È in programma un piano di espansione di 15 anni in cui saranno costruite attrazioni uniche. Il prezzo è di 350 HKD a persona, anche se pagando con VISA ti danno uno sconto del 10%, quindi la cosa è rimasta a circa 1260 HKD. Da quando siamo entrati si vede che si tratta di una versione ridotta dei disordini precedentemente visitati.

Abbiamo deciso di venire giovedì in modo che non ci fossero troppe persone e sembra che ci siamo riusciti. Andare di venerdì, sabato o domenica in un parco Disney può essere un suicidio.

La distribuzione è la stessa di altri parchi, con Main Street, Fantasyland, Adventureland e Tomorrowland. Frontierland e la sua montagna mineraria mancano un po '. Anche attrazioni come Pirati dei Caraibi, la casa fantasma e alcuni altri ...

Non mi vergogno di riconoscere che mi sono sempre piaciuti i parchi Disney. Mai e poi mai nella mia vita dimenticherò quel primo grande viaggio, il 1991 viaggio in Florida che ci portò per la prima volta in tutta la famiglia lontano dalla Spagna, attraversando la pozzanghera, per vedere un nuovo mondo. Forse l'inizio dei miei viaggiatori.

I miei genitori sono i primi amanti di questi mondi di illusione, e forse sono delle poche persone che con questa visita hanno completato i 5 grandi parchi Disney nel mondo: Orlando, Los Angeles, Parigi, Tokyo e Hong Kong. Sai, nel 2015 a Shanghai, quando ho aperto il sesto.

Ho sempre pensato che coloro che amano questi siti siano le persone di mezza età e di età avanzata, poiché un bambino difficilmente scopre ciò che lo circonda. La mia attrazione preferita è ancora una piccola parola.

Qui per 10 o 15 minuti, ti immergi in un mondo di bambole automatizzate che cantano musica che non può essere cancellata dalla tua testa ...

Questo parco, forse quello che mi ha sorpreso di più, lo è uno spettacolo 3D davvero sorprendente. Senza dubbio, il migliore che abbia mai visto nella mia vita, oltre al divertimento. Un teatro che combinava incredibili effetti tridimensionali, con effetti fisici del vento che soffia, l'odore dei lamponi o lo spruzzo d'acqua sulla pelle.

Dopo aver mangiato (360 HKD tutti e quattro), in uno dei numerosi ristoranti del parco, e non male, abbiamo frequentato il tradizionale galleggiante e spettacolo musicale come abbiamo già fatto Florida'91 (in particolare il GIORNO 2-3 del viaggio), California'92, Paris'93 e i miei genitori a Tokyo l'anno scorso. La musica non è accattivante come quella americana e forse è qualcosa di più insipido. In questo per gli americani non c'è nessuno che li vince, sono come bambini e la cosa buona è essere lodati. Le persone di Hong Kong hanno difficoltà a entrare e ad esprimere emozioni.

il Abbiamo trascorso il pomeriggio in Adventureland, dove torniamo per goderci la passeggiata attraverso la giungla tradizionale, così come qualche altro gioco di totem e uno splendido spettacolo in una sorta di piazza-teatro.

Nonostante sia molto più piccolo, per alcune ore, Ci è servito per trasportarci 20 anni fa in quel viaggio, il primo che ha unito la famiglia. I cuccioli della nonna volevano che ci incontrassimo 14 anni dopo l'ultimo del 1997, i 4 insieme, ne sono sicuro. Quanto è cambiato da allora ...

... e quel poco alla volta. È un piacere viaggiare per i cottage di tutta la famiglia e rivivere un mondo di illusioni, anche se molti possono sembrare un parco giochi per bambini. Chi non ha il figlio dentro? Ammiro i miei genitori per questo. Spero di non perderlo mai, come hanno fatto per tutta la vita e ce lo hanno trasmesso.

Torniamo a prendere la metropolitana (96 HKD) per piantare in Central ed uscire dal Des Voeux Road Central Street, una LUSSUOSA strada di negozi di marca e centri di alto livello, lontana dai mercati di strada visti in questi giorni. Questo è un vero quartiere di lusso.

Uno dei "must have" di cui tutti ci hanno parlato e che nessuno dovrebbe perdere (e se riescono a catturare) sono i Tram di Hong Kong. In questi giorni abbiamo visto e / o usato il taxi, l'autobus, la metropolitana, il traghetto stellare, il filobus ma è il primo giorno che vediamo il tram, assolutamente pittoresco.

Abbiamo anche messo da parte uno degli edifici più emblematici che abbiamo visto ieri, 6 ° GIORNO del viaggio, nella "danza della luce e del suono", il Torre della Bank of China, costruito nel 1989, un grattacielo alto 369 metri, con 70 piani e costruito in alluminio e vetro. All'epoca l'edificio più alto in Asia fino al 1992.

Il nostro corso ci conduce verso Peak Tram, una funicolare che parte ogni 10-15 minuti e costa 65 HKD a persona inclusa la salita alla Sky Terrace e ti porta su Victoria Peak, la montagna più alta dell'isola di Hong Kong con 552 metri di altezza. Dall'ultimo minuto la Disney ha iniziato a brillare e c'è una nebbia intensa, come c'era ieri ed è per questo che lasciamo Victoria Peak per oggi. Non saremo fortunati. In ogni caso, poiché siamo qui, saliremo per incontrarti.

I MIEI PENSIERI: Durante la visita dei miei genitori a Yokohama, è successo qualcosa di simile a loro. La nebbia ha impedito di vedere le splendide vedute della baia. I giapponesi hanno avvertito i miei genitori di non aumentare o addebitare loro il biglietto d'ingresso. Dato che erano lì, i miei genitori volevano vederlo e lo hanno lasciato al 50% oltre a invitarli a una bibita al piano di sopra.

I cinesi NON sono i giapponesi. A Hong Kong tutto sembra più simile al Giappone, ma il carattere cinese è più canaglia, più abisso. Non minacciano mai di avvisarti. Non solo, anche se non hai la possibilità di salire su Sky Terrace. Comunque ... ognuno ha ciò che cresce.

La funicolare, la funivia o qualunque cosa tu voglia chiamarla, impiega circa 5-10 minuti per arrivare in cima e arriva direttamente in un enorme centro commerciale con ristoranti e negozi che sono stati assemblati.

All'arrivo andiamo al Sky Terrace !! LE VISUALIZZAZIONI SONO SPETTACOLARI! !! NIENTE QUI! !! NIENTE QUI! Ma l'immaginazione fa molta strada ... ahahah. Lo sarà di nuovo. Abbiamo già un motivo per tornare a Hong Kong, forse prima di quanto ci aspettiamo ... (la foto a destra è presa da Google Immagini)

Cogliamo l'occasione per cenare qui (256 HKD) e acquistare un nuovo regalo (325 HKD), per tornare a Harbourview Hotel (articolo completo di sistemazione in QUESTO ARTICOLO) da cui ti scrivo proprio ora con Kowloon di fronte al mio illuminato. Domani ci alzeremo presto per andare a Macao, quindi oggi non mi arrotolo molto. !! A domani!

Isaac & Family, di Hong Kong

SPESE DEL GIORNO: 2.328 HKD (circa 210,11 euro) e REGALI: 325 (circa 29,33 euro)

Video: A Tour of Hong Kong Disneyland Full HD (Agosto 2020).