Viaggio

Navigazione sulle isole Mamanuca alle Figi

Pin
Send

3 del mattino ... !! mattina presto! La reception dell'hotel "piegata" ci libera con il suo miglior sorriso "'Hanno chiamato quelli della navetta che è venuto per te per il trasferimento e che non saranno in grado di farlo perché è rotto"(Shuttle che ci aveva elaborato la scorsa notte su loro consiglio). Dopo aver rilasciato quelle parole, fissa 1, 2, 3, 4 secondi ... gli fa venire voglia di scuotere un collega."Ma cosa stai aspettando? Quindi chiedere un taxi taxi."La 'Samoan Faa'? Alcuni samoani credono di aver mescolato il suo stile di vita con la mancanza di un criceto che gli dà la ruota per portare il sangue al suo cervello ... !! Che disperazione! (E solo Ci è successo nelle Samoa.) Pagamento (14 WST)

Pagare il taxi (65 WST). il check-in, passa i controlli, paga le tasse (65 WST ciascuno), una mini-colazione veloce (13 WST) e la partenza dura circa 45 minuti, ma sorvoliamo di nuovo il Pacifico

!! Figi !! Il "centro" dei mari del sud, il cuore del Pacifico, l'isola in cui sogni quando guardiamo questi documentari sulla TV moderna ... Luogo che abbiamo già conosciuto nella sua parte est, nella capitale, Suvae dove siamo atterrati oggi per qualcosa di più del semplice transito, nella sua parte occidentale, la famosa Nadi (che legge Nandi).

No abbiamo dato troppo alla testae abbiamo camminato proprio di fronte all'aeroporto internazionale di Nadi, all'hotel Raffles Gateway, un distintivo in questa popolazione dal 1969 e che la verità, è un hotel alla moda. Altri caffè e tè (10 FJD) ci aiutano a iniziare a ottenere idee su cosa possiamo fare oggi. Cogliamo anche l'opportunità di acquistare un francobollo (1.20 FJD) per inviare una cartolina in Spagna.

!! Oggi scopriremo perché le Isole Figi sono così famose tra i turisti! Andiamo a vela nell'area delle località dell'isola che si trovano in tutta l'ovest dell'isola di Vitu Levu.

Abiti da mescolare con l '"impasto", ci spostiamo nel porto che distribuisce i turisti a tutte le isole della zona (Esistono fino a 60 complessi, sebbene al più lontano ci sia anche un'opzione per andare in elicottero perché sono viaggi di 3 ore).

Port Denarau è oggi un grande centro commerciale e di intrattenimento, con decine di ristoranti, negozi di abbigliamento e altri divertimenti, che nulla deve invidiare alle migliori città europee o americane viste prima. Si potrebbe dire che abbiamo lasciato i "mari del sud" per un giorno.

La nostra barca a vela è un 'Whales Tale ', una grande e bellissima barca a vela che costa circa 1 milione di dollari e che ha una lunghezza di circa 100 piedi del peso di 90 t, dotato di un motore che consente di salire fino a 10 nodi e di un ponte principale davvero spazioso.

Il percorso è costituito da trascorrere una giornata intorno a 5 di queste isole, attraverso le acque blu della laguna e le spiagge vicino alle isole Mamanuca e persino atterrando su quella che chiamano Treasure Island, un paradiso privato stesso.

Entrando ci danno una colazione, che comprende champagne, e iniziamo a vedere le acque calme della zona. Il sole inizia a colpire FORTE dalle 9 del mattino.

Attraversiamo decine di piccole isole, che sono più belle, con spiagge di sabbia bianca attorno al perimetro e protette da piccole barriere coralline. Siamo nel Zona di Mamanuca, che vicino alla zona di Yasawa sono i due più famosi in tutte le Figi.

Finalmente siamo arrivati ​​alla nostra isola, che da lontano non sembra male. Sarà a malapena di 100 di diametro.

La realtà è molto diversa, sebbene sia possibile che ci venga suggerito con tutte le esperienze e i luoghi autentici che portiamo dietro. Mentre vogliamo andare a riposare sulla nostra amaca, gli organizzatori della barca insistono per portarci in uno stand per fare una cerimonia di Kava? Avendo assistito a una vera città in una città dell'Est, lo troviamo abbastanza ridicolo e persino "ingannevole". Ricordiamo come solo provando un po 'a lasciare la nostra lingua completamente addormentata e qui ha a malapena il sapore dell'acqua tirata fuori da una pozzanghera. Comunque ... siamo riusciti a scappare per fare pace con Lorenzo

Come abbiamo fatto noi il giorno 13 andavamo dalle Isole Salomone alle Figi, oggi è un buon giorno per rivedere la nostra ultima parte del viaggio da dove abbiamo iniziato giorno magico in una villa del Fijian vicino a Suva, per arrivare il giorno successivo a paese più isolato del mondo, Tuvalu, che ci ha sorpreso piacevolmente ...

... il bellissimo Mounu de Vava'u a Tonga Vorrei lasciare altri di quei grandi ricordi, incluso l'esperienza di poter nuotare con quegli enormi mammiferi chiamati balene di Yubarta

... il più le antiche vestigia della Polinesia non mancavano in Tongatapu come un fenomeno molto particolare della natura entrambi a Tonga come Samoa, le buche

... le cascate, l'ordine, la vegetazione lussureggiante di la bella Samoa fu un altro cambio di passo in ogni modo, compreso L'esperienza di Pulemelei, il luogo considerato più antico di tutta la Polinesia e oggi perduto in una giungla oggi quasi innacesible

Qui mentre nelle isole Figi, dove sono loro stessi magnaccia sul concetto di "Fiji Time", l'alcool sta già correndo sulla nave (Ci siamo già imbarcati di nuovo dopo aver mangiato sull'isola a buffet) raggiungendo un po 'più di un altro. Soprattutto per gli australiani che difficilmente possono camminare, ahahah

Il "tempo" conosciuto in Occidente non ha nulla a che fare con il tempo di queste isole. Osiamo dire che anche l'Africa o quella di alcune isole dei Caraibi non c'entra niente. Qui la filosofia della vita è persino diversa. Tutto procede MOLTO LENTO. Le 9'00 possono essere 9'45 che si adattano perfettamente a questo concetto. Ma all'interno di tutto ciò, siamo riusciti ad adattarci, anche se inizialmente ci è costato tranne che nelle Samoa, dove il tempo è FERMATO DIRETTAMENTE.

ORGANIZZANDO IL MARZO:

Domani andiamo nel nostro primo paese in Micronesia, Kiribati, in cui abbiamo grandi speranze di vedere qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto finora. Andremo dal lunedì al giovedì con Air Pacific (suoniamo la legna) e alloggeremo al Mary's Motel

Giovedì andremo a Sydney, e sebbene l'idea iniziale sia di due giorni, saliamo a Brisbane e proviamo a raggiungere Nauru, stiamo pensando di cambiare i nostri piani iniziali.

Rientriamo a Port Denanaru e da lì al Rafles Gateway, dove ci aspetta una cena (56.20 FJD) prima di andare a letto. Domani nuove esperienze. Rimaniamo fenomenali, che nessuno si preoccupa.

Isacco e Paula, di Nadi (Figi)

SPESE DEL GIORNO: 222 WST (circa 76,55 EUR) e 102,40 FJD (circa 46'54 EUR)

Video: Paura per Meghan Markle, scortata dalla polizia alle isole Fiji. ULTIMI ARTICOLI (Luglio 2020).