Viaggio

Le cascate Mele Maat di Efate

Pin
Send

Se Julio Verne era a Tanna, non c'è dubbio che fosse la sua fonte di ispirazione. Tanna è quell'isola "Vernian" Stavamo cercando nelle nostre avventure. Combina un alone di mistero con tutti gli ingredienti possibili, da quella nebbia permanente, da quella pioggia intermittente ma intensa, quegli indigeni attinti dai migliori romanzi di una volta, quel ruggito del vulcano dell'isola o quelle onde che si infrangono ogni mattina sulla scia.

Ieri sera abbiamo chiesto a Flora di prenderci alcuni mezzi di trasporto per raggiungere l'aeroporto, dall'altra parte dell'isolae sono appena comparsi un furgone con autista e altre 2 persone. Con noi arriva anche la neozelandese Lyn, che ha anche trascorso la notte al Tanna Hotspring e sembra rimanere integra.

Mentre entriamo di nuovo nella giungla, alcune fermate strategiche altri locali si stanno unendo al furgonee mentre piove a dirotto, l'autista si è fermato per "aprire" una specie di cabina vicino al vulcano e "prendere in prestito" alcuni impermeabili.

È proprio quest'area, che apprezziamo per l'ultima volta, che cambia da verde a verde a nero vulcanico molto diverso da le strade arancioni che l'Uganda Ci aveva dato 1 anno fa. Anche qui, dove sembra non esserci vita, alcune persone si arrampicano.

Il grande protagonista dell'isola ruggisce di nuovo. È il suo addio prima che la giungla ci divori di nuovo.

Piove! Piove di nuovo pesantemente. All'improvviso vediamo una grande salita fangosa e diverse macchine immobilizzate. !! SIAMO CAUSATI !! Non siamo molto larghi con il tempo e questo ci farà perdere il volo di ritorno a Efate.

Queste persone sono fantastiche. Inoltre, un guidatore di truffatori ci ha toccato. Inizia a scavare e lanciare alcune altre macchine con una corda. A poco a poco sono riusciti a eliminare la marmellata non con più o meno sforzo. È il nostro turno ... !! eccoci !!

Scivoliamo da un lato all'altro della strada, cercando per un momento che andremo su uno dei lati coperti di vegetazione. Tuttavia, siamo riusciti a rimanere all'interno fino a quando non abbiamo finalmente raggiunto la parte più consolidata. !! Ci siamo riusciti !!

Ora sembra che stiamo andando più leggeri. Avremo perso peso lungo la strada? Maiali neri intensi, mucche senza padrone, galline ... sono alcuni degli animali che vivono con la gente del posto su quest'isola e che possiamo osservare mentre abbiamo appena attraversato la fitta giungla. infine siamo riusciti a raggiungere Lenakel, la capitale di Tanna

Lo siamo tutti Sembra di si È incredibile che le ruote siano intere. Il viaggio è tornato ad essere di 3 ore e ora ne approfittiamo per fare una piccola sosta

Lenakel è a circa 15 minuti dall'aeroporto di Tanna, e come abbiamo visto a Port Vila l'altro ieri, ha un grande mercato centrale dove la stragrande maggioranza delle persone vive. Quello a Port Vila, a proposito, non riposa ... è quello che chiameremmo in Spagna un Opencor di 24 ore, ma in "rustico dei Mari del Sud"

Il pittoresco terminal dell'aeroporto, con il check-in su una carta d'imbarco scritta a mano su uno sfondo bluastro e un volo puntuale, ci riporta a Efate.

Ci siamo anche incontrati di nuovo Mar, la donna spagnola di Singapore che segue il suo percorso di 2 mesi in tutto il mondo da solo. Ci ha raccontato di un L'Houstaled, che è un'icona di Port Vila e del paese stesso e che oggi è un ristorante con una serie di peculiarità, per la sua storia e i suoi piatti. Velocemente abbiamo concordato i tre per andare a cena lì insieme.

La sensazione che Vanuatu ci lasci è che si sta recentemente aprendo al nuovo turismo, in particolare di australiani e neozelandesi, e persino di alcuni giapponesi e americani. Europeo o pull. Ciò è evidente quando vediamo che solo Melburne, Sydney, Brisbane e Aucland, oltre a Honiara e Nadi, hanno un volo difficile.

il il volo dura di nuovo 40 minuti in un viaggio nazionale molto confortevole (tariffe 200 VUV ciascuno)

Dopo un paio di giorni in condizioni precarie, oggi abbiamo deciso di dormire nella situazione privilegiata del Baia di Futamarue potersi rilassare da così tanto jogging

Il Futamaru Lodge è una sistemazione in stile melanesiano contemporaneo con splendidi appartamenti di fronte al mare e molto convenienti. Senza dubbio, un'ottima scelta per riguadagnare forza

Ma che partiremo per la notte, perché l'altro giorno Mar ci aveva parlato di alcune cascate vicino a Port Vila che vale la pena visitare, e lo facciamo dopo aver mangiato qualcosa

il Le cascate di Mele Maat si trovano ai piedi di Klem Hill e la strada che la percorre è davvero impressionante, scoprendo cascate precise nella foresta pluviale. Mangiamo qualcosa prima di salire (1500 VUV)

Ad un certo punto, non puoi più andare avanti senza infradito e pantaloncini, poiché l'acqua trabocca sulla strada. Indubbiamente, questa salita, la migliore delle esperienze, ma "l'obiettivo" è ancora più abbagliante, quando cadono cascate di 20 metri, lasciano una bella foto del luogo

Questo fenomeno naturale deve essere sfruttato, e quale modo migliore di, facendo attenzione a non cadere le pietre scivolose, per accedere a quel "massaggio riconfigurabile" del più grande di loro.

Oh, e l'acqua non è affatto fredda, che è stata la nostra prima impressione.

Il ritorno alla sistemazione è semplice, e in soli 15 minuti saremo di nuovo lì. Tempo per quella doccia calda che tanto desideravamo e per un po 'di riposo da tanto jogging.

La verità è che pensando a tutto ciò che abbiamo visto in questi giorni, se avessimo avviato un'attività a Vanuatu, non avremmo mai optato per un negozio di scarpe. Nessuno li indossa, solo alcune infradito. Forse sta andando così a piedi nudi per così tanto tempo che questi piedi sono così grandi che sembra che possano arrampicarsi su qualsiasi muro, non importa quanto sia verticale.

Comunque, quasi senza volerlo, abbiamo piantato nell'Houstaled, dove abbiamo coinciso quasi contemporaneamente a marzo.

Houstaled è uno dei ristoranti e simboli più famosi di questo paese, ed è che oltre a offrire un'atmosfera eccellente per una cena tranquilla oggi, sembra che sia Zuppa Di Cipolle Fu il verificarsi della fine del conflitto con il colonismo franco-britannico. Dovremo provarlo. Mar chiede anche una specie di "pesce locale" chiamato Granchio Di Cocco, che sono enormi granchi nella zona. Certo, per quelli di noi che vivono in Galizia, come se mancasse un po 'di sapore ... Eh Loly?

Ma la storia di questo luogo non finisce qui. L'Houstaled è anche famoso per servire due specialità. Il primo è un "Piccione selvatico" che sembra essere una specie di quaglia o piccione arrosto. Il secondo è la stella locale ... !! VOLANTE VOLANTE !!

Cosa sono le volpi volanti? Potremmo andare in giro, ma ... quindi ci prenderemo in giro. Mamis, non leggere quanto segue. La "volpe volante" è una sottospecie di pipistrelli che non volano, ma piuttosto pianificano e sembra un sacco di FEA

Potremmo vederli in qualche albero di una delle isole che visitiamo nella zona. Al momento l'unico posto che vedremo sarà sul piatto di Isaac, perché Paula non vuole nemmeno guardare. Ehi, non è affatto male! La salsa un po 'forte forse. Ci ricorda un po 'il gusto del Cuy che abbiamo provato a Cuzco, in Perù

È ora di andare in pensione dopo cena (9500 VUV entrambi) e tornare a dormire per qualche ora non in autobus, ma in un taxi locale (300 VUV), poiché domani partiremo qui, dove non smetterà di piovere e giorni peggiori stanno arrivando.

ORGANIZZANDO IL MARZO:

Abbiamo contattato l'isola di Uepi, nella laguna di Marovo, con la quale avevamo precedentemente contattato. Proveremo ad arrivare tra un paio di giorni. Domani poi proveremo a volare verso Honiara e visitare alcune delle reliquie della Seconda Guerra Mondiale di Guadalcanal

Sulla via del ritorno dall'isola di Uepi torneremo con Fly Salomon a Nadi e da lì vedremo se Tonga, Samoa o persino Tuvalu

Paula ha avuto ancora un'altra sorpresa per me. All'arrivo al Futamaru Lodge, alcuni palloncini per festeggiare il mio compleanno erano sul letto. Questa Paula, pensa a tutto. Domani di più. Famiglia, amici, lettori, siamo ancora fantastici ...

Paula e Isacco, da Port Vila (Vanuatu)

SPESE DEL GIORNO:11.700 (circa 103.36 EUR)

Video: NYSTV - The Chinese Dragon King Nephilim Illuminati Bloodline w Gary Wayne - Multi Language (Luglio 2020).