Viaggio

Campo di Jabal nel Wadi Rum

Pin
Send

Dopo i nostri passi attraverso la città rosa di Petra nel viaggio attraverso Siria - Libano - Giordania continueremo il nostro corso verso uno dei deserti più belli che esistano.

Rum dei wadi È famoso per le avventure di Lawrence d'Arabia nelle sue imprese contro i turchi al fianco degli arabi. Le sue sabbie dorate o rossastre o le sue montagne erose meritano sicuramente una sosta.

Sebbene questa analisi sia un po 'atipica poiché non è una sistemazione tradizionale, completeremo le informazioni di tutte le sistemazioni. Qui abbiamo scelto uno dei tanti campi nel deserto del Wadi Rum, il Jabal Camp. Si trova ai piedi di una montagna in un bellissimo posto di questo immenso deserto. Ce ne sono altri (Sunset, ecc ...), tutti in luoghi simili.

Per gestire la prenotazione, come l'intero viaggio, abbiamo utilizzato l'agenzia siriana Silkroad International. Esistono diversi siti Web che gestiscono l'alloggio Jeep + sebbene un'altra opzione sia quella di negoziarlo non appena si arriva al Centro turistico (accanto ai 7 pilastri della saggezza) con i beduini locali. Altre opzioni per gestire la prenotazione potrebbero essere altre agenzie locali come Jordan-Travel.Il prezzo per notte e per 2 persone a haima, tra cui 2 ore di jeep e colazione + cena sono 50-60 euro cambiare

suo posizione È incredibile. Che dire di riuscire a dormire sotto milioni di stelle in mezzo al deserto? Solo una presa, troppo turistica, che gli fa perdere un po 'di fascino.

il habitac ... beh, per dire qualcosa ... piuttosto, Haima Ha 2 letti, una lampada per accendere manualmente e poco altro. Controlla che non ci siano bug nei fogli!

Per quanto riguarda il pulizia, ahem ... beh, più o meno lo stesso ... Infine, per quanto riguarda il installazioni, sono protetti da possibili tempeste di sabbia in diverse direzioni, in una posizione ideale protetta da montagne. Puoi fare un giro in "taxi-cammello" per ammirare il tramonto in una duna vicina. Di notte c'è lo spettacolo della cena e l'intero campo è illuminato nel bel mezzo del nulla. Ha anche servizi igienici pubblici, il ristorante e una caffetteria. Al ritorno dal viaggio, ti invitiamo a fare un "VISITA GUIDATA" dell'alloggio con noi! Che rabbia! Che peccato. Se nella presentazione abbiamo detto che le strutture sono protette dalle tempeste di sabbia in quasi tutte le direzioni oggi ne abbiamo toccato uno nell'unico possibile. I beduini che gestiscono il posto ci dicono che ci sono più di 200 giorni all'anno che non c'è vento e solo 20 durante tutto l'anno che potrebbe esserci una tempesta nel campo. Ci siamo toccati questo pomeriggio non appena arriviamo intorno alle 15:30

Tuttavia sembra che il haimas Sono ben ancorati perché il vento colpisce forte e lì resistono senza problemi. Devono esserci circa 80 o 90 in tutto il campo.

L'interno di questi, sebbene molto semplice, è davvero ben montato. Ci aspettano due comodi letti con diverse lenzuola e coperte (in modo che ognuno controlli che non vi siano "intrusi"), oltre a un cuscino. I "lucchetti" sono più stringhe legate ad altezze diverse. Ci sono anche 5 o 6 "suite" per più persone e alcuni proprietari individuali. Il resto è per due persone. Nonostante ci troviamo nel mezzo del deserto, lo sono completamente pulito.

il bagno Si trova sul retro del campo. Alla data dell'articolo li stanno espandendo con un altro modulo di blocchi di cemento paralleli. Sono anche puliti e molto completi. Il pomeriggio migliora. Parliamo del posizione. Lasciando il centro turistico e lasciando sul lato destro le montagne rocciose che contengono i famosi "I 7 pilastri della saggezza", si accede a una strada che corre parallela al famoso binario del treno costruito dai Turchi e fu ripetutamente sabotato da Lawrence d'Arabia Ad un certo punto lo attraversiamo ad un passaggio a livello e giriamo a sinistra (il resto dei campi sta seguendo la strada, entrando di più nel deserto). Alla fine di una lunga strada semi-asfaltata si trova l'ingresso al campo, protetto da un'alta montagna.

È forse qui, arrampicato sulla montagna e guardando il tramonto, dove puoi respirare la tranquillità e la solitudine del deserto. Di notte, quando il campo è illuminato e decorato con musica, questo è il posto perfetto per fuggire e sdraiarsi per vedere la notte stellata del deserto.

Le strutture, oltre al suo esterno dove vengono normalmente realizzati barbecue notturni, hanno un ottimo haima per giorni come i giorni ventosi. Questo è preparato con tavoli, servizi, tè e caffè, bevande ...

... ed è qui che viene servito il buffet cena (e prima colazione) costituito essenzialmente da pollo e riso o agnello e riso.

È anche qui dove la spiritualità del deserto perde la sua magia (almeno, a nostro avviso) e la musica mescolata con a spettacolo turistico Illumina la notte per alcuni. Tuttavia, anche un buon narghilè e alcuni colpi di arak lo fanno per altri.

Il vero spettacolo del viaggiatore non è lontano, nelle montagne precedentemente nominate, che accanto a una lanterna, ti portano a godere di uno dei migliori panorami del deserto (che per chi può permetterselo - per tempo - dovrebbe fuggire di questi campi e cerca di parlare con un beduino per fare un vero campeggio nel mezzo del nulla con una famiglia locale). Riesci a fotografare le stelle?

che cosa raccomandiamo? L'esperienza si riempirebbe sicuramente di più in altre circostanze e in maggiore solitudine, ma crediamo sinceramente che il campeggio in un deserto sia una delle sensazioni più incredibili in questo mondo. Promettiamo di farlo in altre condizioni in futuro, ma mentre, mentre avanzi, è altamente raccomandato.

Isaac, del Wadi Rum (Giordania)

Video: DORMIRE NEL DESERTO DEL WADI RUM GIORDANIA - PARTE 4 (Giugno 2020).