Viaggio

I misteri di Stonehenge e Salisbury

Pin
Send

Non sono nemmeno le 8:30 del mattino e siamo già dentro il nostro solito angolo del terminal dell'aeroporto di Alvedro in La Coruña Dopo essere venuto in taxi (€ 9). È un posto che già sa di viaggio, di fuga (per chiunque e ora per Fuga da Stonehenge e Bath)

Qui iniziano le nostre prime foto, i nostri primi nervi, la nostra prima colazione (€ 8,55) e i nostri primi scritti. È stato il punto di partenza di altri viaggi e non sarebbe meno in quelli diretti come nei viaggi a Londra, il che non è normale.

Il volo parte alle 9'55 e dura poco più di 1 ora e mezza. Non dimentichiamo di cambiare l'ora, quindi atterriamo a Heathrow intorno alle 10.35.

Paula dorme per quasi tutto il viaggio. È stato un piccolo percorso in movimento, di cui abbiamo anche approfittato per essere un po 'aggiornati su ciò che visiteremo

Nonostante sia arrivato in anticipo, il tI biglietti d'ingresso nel Regno Unito sono lenti e pesanti. Cerca il finguer, l'ingresso di alcuni poliziotti per una persona, il controllo del passaporto, cammina per i bagagli, cammina fino al Stazione centrale degli autobus. Ci danno le 11:30 quando finalmente prendiamo il biglietto che combina autobus e treno (31,40 GBP ciascuno) per portarci a Salisbury.

Sulla piattaforma 1 proprio di fronte alla stazione prendiamo il BUS 701 per Woking (e un'acqua 1,39 GBP), che dura circa 45 minuti.

!! Hambreeee !! Abbiamo iniziato ad avere le prime chiamate allo stomaco, quindi abbiamo approfittato dei 20 minuti che abbiamo sulla piattaforma 4 della stazione ferroviaria per mangiare quei gustosi panini che la mamma di Isaac ha preparato per noi. Riquisiimos !!. Li combiniamo anche con un frutto che abbiamo acquistato qui (GBP 1,65). Treno per Salisbury, altri 50 minuti.

Siamo arrivati ​​a Salisbury intorno alle 13:40. Primo problema del viaggio. Dove lasciamo i nostri bagagli? Nelle stazioni ferroviarie, almeno nella stragrande maggioranza non esiste un "deposito bagagli" da molto tempo a causa degli attacchi dell'IRA (o almeno quelli ci dicono). A pochi metri dalla stazione c'è un pub chiamato taverna per gatti, dove per 2 GBP li tengono tutto il giorno. Qui l'uomo più stupido fa orologi ... Certo, il Pub è degno di qualsiasi film di Tarantino, con la sua poltrona carina e i personaggi di "Open at dawn". Meglio non pensarci ...

Torniamo alla stazione. In questo periodo dell'anno partono autobus per Stonehenge ogni ora (in estate ogni 30 minuti). "!! Aspettaci !! !! Aspettaci !!" "per 3 secondi" Il recensore ci dice. "Carta dello studente?", Solo Paula si intrufola (GBP 15 e GBP18) ... Siamo su un autobus turistico che è il modo migliore per raggiungere le famose pietre e la velocità con cui arriva. Cosa vediamo in lontananza ...?

Stonenhenge È ancora oggi uno dei monumenti al mondo con più misteri che esistono. Ci sono molti anni che stavamo aspettando da questo momento e per alcuni motivi o altri non siamo mai stati in grado di avvicinarci, e molte volte abbiamo pensato a come sarebbe stato il nostro incontro con queste pietre.

A prima vista, ci si chiedeva come potessero portare talpe simili di pietre di quasi 50 t per costruire una struttura che sembra presa da qualsiasi costruzione Inca che abbiamo visto nel viaggio in Perù 2010, specialmente quelli che abbiamo visto vicino a Cuzco il GIORNO 13 del viaggio, nella fortezza di Sacsayhuamán o in Quenko, ma ovviamente ha poco da fare. E di più e quando la sua rivolta fu inizialmente stabilita più di tremila anni prima di Cristo, alla fine del periodo neolitico, e con quei mezzi. Gli studi dicono anche che molte rocce furono portate da 200 e 250 km, il che ci sembra una vera barbarie.

ma, Cosa stiamo guardando Ci sono teorie, le più diffuse, di cui parlano Stonehenge è un osservatorio a causa della posizione precisa dei megaliti e della loro relazione con le eclissi lunari, nonché con i solstizi e gli equinozi. Ancora una volta siamo di nuovo meravigliati, perché in culture come gli Inca menzionate sopra o i Maya che ci piacciono nei nostri viaggio a Rivera Maya 1996, simboli impressionanti come il Piramide di Kukulkan il GIORNO 3 viaggio, che "ha giocato" con l'astronomia come valore principale. E parliamo di civiltà che, in nessun modo, sono venute in contatto tra loro nel tempo e nello spazio.

Ma se il "come è stato fatto" e il "cosa è stato fatto" danno molto gioco, la moltitudine di leggende e misteri che racchiudono il luogo viene dal Chi l'ha raccolto? Dalle teorie di una razza di giganti chiamati iperboreani che si dice esistessero nelle prime fasi della storia, fino a quando non erano i druidi celtici, attraverso i porti spaziali per gli UFO, il mago Merlino o altri più pazzi. Qualcosa che non fallisce (o almeno così sembra) è il test di Carbon 14, e questa è la costruzione dell'anno 1800 a.C., quindi scartiamo i Druidi e il mago Merlino (ohhhhhhhh) ...

In ogni caso, e sebbene sbalordisca la posizione tra due strade in cui un monumento considerato tra i principali meraviglie del mondo e patrimonio dell'umanità dall'Unescoe conoscendo tutti questi dettagli, contemplare questa forma concentrica di pietre sollevate nella forma di una specie a ferro di cavallo con architravi tra alcuni di essi (si intuisce che era precedentemente continuo) impressiona.

Peccato non poter accedere al sito (sembra che lo consentano solo durante i solstizi estivi e invernali), quindi non possiamo fare altro che andare in giro, pensando per noi che molto resta da indagare in una delle pietre miliari che ogni viaggiatore dovrebbe indicare nelle proprie "visite". Maggiori informazioni sulle pietre in questo articolo.

Già di ritorno, e con un caffè e un tè caldo in cima (3,20 GBP), abbiamo messo da parte Old Sarum, un insediamento su una collina che contiene prove della presenza umana intorno al 3000 a.C. e menzionato in molti vecchi libri. Abbiamo deciso di andare avanti perché abbiamo ancora molta strada da fare, ma c'è un'opzione per scendere a contemplare.

!! Siamo a Salisbury !! La grande sorpresa della giornata. Questa piccola città ci ha completamente riempiti, che a priori non ci aspettavamo nulla oltre la sua spettacolare cattedrale. Il nostro percorso è stato qualcosa di simile al seguente ...

Tranne il nostro arrivo a Heathrow, non solo non ha piovuto di nuovo, ma ha aperto un bellissimo pomeriggio per permetterci di visitare la città. Attraversiamo il fiume e lasciamo i lati belle case britanniche. Sbaviamo ...

Ma cadiamo di più quando iniziamo a visualizzare una delle cattedrali più spettacolari che abbiamo visto da molto tempo, il Cattedrale di Salisbury, uno dei più belli inglesi medievali, la cui costruzione risale al 1220.

La sua facciata in stile gotico, il suo ampio recinto, i suoi 142 metri di lunghezza, i suoi 123 metri di altezza (il più alto in tutto il paese) e il suo orologio meccanico funzionante più antico del mondo, sono alcuni dei dati che nessuno Deve ignorare durante la visita.

Non sono ancora le 17.30, orario di chiusura, quindi abbiamo deciso di entrare per vederlo. !! È SEMPLICEMENTE INCREDIBILE !!. Ospita anche le 4 copie originali del "Magna Load" (1215), testo promulgato durante il regno di Giovanni "senza terra", oltre alle più antiche bancarelle di cori complete nel Regno Unito (datate 1386)

Ma potremmo continuare a fornire dati e dati (ed essere noiosi) quando tutto ciò che abbiamo da dire prima che un tale edificio sia ... !! UNA VOLTA ESSENZIALE NELLA VITA!

Continuiamo sul percorso attraverso Salisbury senza essere in grado di ignorarli icona rossa delle cabine telefoniche in tutto il paese che ci piace così tanto, pur realizzando alcune compitas (giusto Paula? 20,94 GBP), francobolli e cartoline (3,40 GBP) o divertendoci vicoli con quel fascino che respiri solo nelle isole britanniche

Continuiamo sul Mercato, la piazza principale della città, l'emblematica "Croce di pollame", un monumento che segna il luogo in cui il mercato tradizionale è già celebrato dal 15 ° secolo e ... !! il pub Cosciotto di cervo!! (dietro il precedente)

Qui ci fermiamo. Che cos'è la coscia di cervo? È il pub più antico di tutta Salisbury, risalente al 1320, che attualmente serve al primo piano del ristorante.

Entriamo facendo il clueless e ci arrampichiamo su di esso. Nessun pasto è servito in questo momento. Vediamo un pub vecchio come si dice, con grandi travi di quercia e vecchie porte di legno e oggetti inclinati su tutti i lati. La barra in basso è !! granchio !! e la gente del posto, che ci guarda in modo strano, ancora più pittoresca. Si parla oltre alla lLeggenda di un fantasma, famoso giocatore di carte, a cui si sono tagliati la mano e ancora esposti lì. Cupo !!

Siamo !! CAFFÈ E CIOCCOLATO !! (8.50 GBP) Cosa c'è di meglio per il freddo. Quindi lasciamo un locale così cupo ed entriamo nello Starbucks di fronte per fare la nostra merenda, ahah

Comincia a fare tardi e abbiamo ancora un treno da prendere, quindi torniamo alla stazione di Salisbury. Se era bello durante il giorno, più bello con il luci accese e crepuscolo

Indubbiamente, questa città, che forse non oltre quella per un pomeriggio, è stata una di quelle grandi scoperte che non ci si aspetta dai suoi viaggi e che sulla cima ospita a pochi chilometri una meraviglia riconosciuta. !! Dobbiamo tornare!

Una bella luna piena ci accompagna. Raccogliamo le borse (che seguirono nella Cat Cavern, incredibile). È tempo di aspettare prossimo treno che ci lascerà a Bath Spa (29.80 GPB entrambi), la stazione della nostra città target della fuga.

Il viaggio dura 1 ora per soli 54 km in un trenino con due auto. Qui facciamo buone briciole con un'inglese che parla perfettamente lo spagnolo, perché sua madre è di Madrid ma vive a Bath da 20 anni. Ci dice che lo adoreremo ...

... ma oggi non sarà il giorno. Siamo stanchi della passeggiata e prendiamo un taxi per l'alloggio, il St. Christoher's Inn Bath (TUTTE LE INFORMAZIONI SULL'ALLOGGIO QUI), un ostello in cima a un NOISE PUB (di cui parleremo domani) da cui stiamo scrivendo queste righe mentre aspettiamo i nostri compagni di viaggio.

Oggi abbiamo sentito parlare di notizie tristi. Rebecca, per un problema medico, non potrà venire. Siamo stati benissimo sia con lei che con Sele, e sebbene vedremo questo, ti invieremo da qui un FORTIIIIIIIIISIMO HUG e recuperare rapidamente.

!!!! Seleeeeeeeeee !! !! Maka !!!!!!!!! !! Victor !!!!!!!!! !!! Aliiiiiiiiiiiiii !! !! Evaaaaaaaa !! O vieni o finiremo per ronzarti la testa con questa musica ... questo ... rumore. !! Marcia un'altra pinta!

Ci dà che tra musica, pinte e cena (18,50 GBP) ... oggi non dureremo a lungo. Ma arrivano i viaggiatori dei terremoti ... Domani ti diciamo di più. Famiglia, amici e lettori ... !! SIAMO GRANDI !!

Isaac e Paula, di Bath (Regno Unito)

SPESE DEL GIORNO: 17,55 EUROS e 187,18 GBP (circa 228,36 EUR) REGALI: 20,94 GBP (circa 25,55 EUR)

Video: STONEHENGE, Avebury e Old Sarum. ITA (Luglio 2020).